Reserved Area

Home > news > Progettazione bilancini di sollevamento

Progettazione bilancini di sollevamento

È dove le difficoltà sono maggiori che spesso nascono le esigenze per fornire le migliori e più adatte soluzioni per ogni applicazione. Alioto Group, nel corso degli anni ha contribuito a formare al proprio interno una squadra di ingegneri progettisti la cui esperienza permette di affrontare e risolvere ogni genere di problematica legata al sollevamento.

Lo stretto legame con la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Genova – Polo Universitario Marconi della Spezia e la continua presenza in Azienda di studenti e docenti, hanno migliorato considerevolmente sia il nostro approccio che quello degli studenti, rendendolo decisamente più scientifico e professionale.

In questo contesto, sempre per apportare innovazione nel sollevamento, Alioto Group ha realizzato nei nuovi locali dello Stabilimento di Castelnuovo Magra, un’officina meccanica dotata di macchinari all’avanguardia per la realizzazione di manufatti di carpenteria come:

  • Bilancini di sollevamento (distanziali)
  • Bilancini di sollevamento regolabili
  • Bilancini per sollevamento container
  • Ganci per sollevamento
  • Staffe

bilancini-di-sollevamento

Tutte le attrezzature sono caratteristiche della nostra attività e vengono realizzate di ogni forma e dimensione, per portate che raggiungono anche 200 tonnellate, equipaggiamenti che rendono il sollevamento di carichi facile, flessibile e soprattutto sicuro.

I bilancini sollevamento firmati Alioto Group possono essere realizzati secondo le specifiche dei nostri clienti. Le nostre attrezzature che includono i bilancini di sollevamento dei carichi, le staffe, i paranchi e i ganci per sollevamento, salvo disponibilità, possono essere rese anche a noleggio limitando così i costi dei lavori e l’investimento di denaro da parte dei nostri clienti. Tutto questo è possibile attraverso il servizio Alioto Group World Wide di breve, media e lunga durata.

Le attrezzature Alioto Group sono corredate di un fascicolo tecnico contenente:

  • Disegno progettuale
  • Relazione di calcolo
  • Manale di uso e manutenzione
  • Certificato si conformità CE

I nostri saldatori sono qualificati e certificati secondo le norme di saldatura WPS-PQR-WPQ.

About thetis

Scroll To Top